Gentili lettori, per dovere pubblichiamo una rettifica richiesta dal Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri, Massimiliano Zetti, relativa a una sua proprietà di pensiero espressa nel 2020 e ieri, su questo sito, pubblicata come proprietà dell’Associazione a Carattere Sindacale UNARMA.
Gentile redazio, leggo sul vostro sito in un articolo di ieri 13 marzo,la pubblicazione di un articolo dal titolo:”Malessere dell’Arma parla il Procuratore Generale Militare.” L’articolo inizia dicendo che ricevete e pubblicate la nota dell’Associazione a carattere sindacale UNARMA. Tale affermazione non corrisponde al vero poichè lo scritto e il pensiero invece è di paternità dello scrivente Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri che pubblicó questo editoriale circa trecanni orsono in concomitanza dei noti fatti di Piacenza Levante. Allego gli screen shot del mio intervento dell’epoca su facebook della cui paternità se ne è impadronita impropriamente Unarma e vi chiedo di provvedere immediatamente alla rettifica. Grazie e porgo distinti saluti.
Ebbene sottolineare che alla richiesta del dottor Zetti non rispondiamo immediatamente e scusandoci, pubblicamente, per quanto accaduto. Il nostro portale cerca di garantire lo spazio opportuno a tutte le sigle a carattere sindacale mettendo al centro, esclusivamente, l’interesse del benessere di donne e uomini che indossano la divisa. Ieri è successo quel che spesso accade a chi fa informazione (la poco accurata verifica delle fonti) e pertanto, con altrettanta divulgazione, correggiamo il post e destiniamo, a seguito di riscontro, la proprietà del pensiero al dottor Massimiliano Zetti.