Un razzo ha colpito oggi il quartier generale dell’Unifil a Naqoura, nel sud del Libano. Lo riferisce lo stesso contingente Unifil sui suoi canali social, precisando che non ci sono vittime.
“Oggi stiamo osservando intensi scambi di fuoco in diverse aree lungo la Blue Line tra il territorio libanese e Israele. Ci sono stati impatti su entrambi i lati della Linea blu. Il nostro quartier generale a Naqoura è stato colpito da un razzo e stiamo lavorando per verificare da dove. I nostri peacekeepers non erano nei rifugi in quel momento. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito”
riferisce il contingente Onu nel sud del Libano.
“Continuiamo a impegnarci attivamente con le autorità di entrambi i lati della Blue Line per smorzare la situazione, ma purtroppo nonostante i nostri sforzi l’escalation militare. Esortiamo tutte le parti coinvolte a cessare il fuoco e a permetterci, in qualità di forze di pace, di contribuire a trovare soluzioni. Nessuno vuole vedere altre persone ferite o uccise. Ricordiamo a tutte le parti coinvolte che gli attacchi contro i civili o il personale delle Nazioni Unite sono violazioni del diritto internazionale che possono equivalere a crimini di guerra”
conclude il messaggio del contingente Onu.