Il primo incontro col Comandante generale le scorse settimane
ll Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri, continua il suo percorso divulgativo con le assemblee sindacali nei reparti aventi sede nella Capitale. Il tour ha già toccato il Nucleo P.E.F, ove si è tenuta la prima assemblea sindacale in assoluto per le Fiamme Gialle a Roma, il Comando Regionale Lazio, il R.T.L.A. dei Reparti Speciali ed il Gruppo P.I. Roma. Affrontati i temi di maggior interesse dei Finanzieri, tra cui pensioni e rinnovo contrattuale.
Il SILF, ha ribadito, in vista degli imminenti appuntamenti politici e tecnici, dove si discuteranno le risorse economiche messe in campo dal Governo, che, nonostante i proclami, i fondi stanziati per il comparto sicurezza e difesa sono assolutamente inadeguati e vanno incrementati. Inoltre, il SILF è convinto che migliorare le condizioni di lavoro dei Finanzieri e dare il giusto riconoscimento agli incarichi, al grado, all’anzianità, eliminando distorsioni e differenze con le altre forze di polizia, sia la giusta via per un miglioramento comune indispensabile non solo alle Fiamme Gialle, ma anche a tutta la collettività perché consentirebbe di rendere, di riflesso, un servizio migliore alla cittadinanza.
La segreteria regionale SILF Lazio, farà seguito all’iniziative, organizzando assemblee in tutti i reparti della Guardia di Finanza ubicati nella regione Lazio.
Il Silf finanza
Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri è un’associazione sindacale democratica iscritta all’albo ex art. 3 della legge 28 aprile 2022, n. 46 giusto decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 25 maggio 2023 e costituita da lavoratori in servizio ed in ausiliaria appartenenti alla Guardia di Finanza.
ORGANI NAZIONALI IN CARICA:
Segretario Generale: Francesco Zavattolo
Segreteria Nazionale: Gianluca Taccalozzi, Giuseppe Cerchio, Roberto Tofanelli, Basilio Barreca, Davide Lanfranco
Comitato Direttivo Nazionale: Presidente Michele Cordone, Vice Presidente Emiliano Serrecchia.