Droga, un triste fatto di cronaca iniziato tempo fa ma subito fatto emergere ed allontanato dalla grande componente sana dell’Esercito.
Sarebbero oltre 40 le dosi di droga immesse sul mercato nell’ultimo periodo e tutto con molta facilità grazie alla copertura poiché appartenente alle Forze armate.
L’uomo aveva praticamente il monopolio del rifornimento di cocaina a Vercelli ma gli acquirenti arrivavano anche dall’hinterland.
Il militare dell’Esercito in servizio alla caserma Scalise, è stato quindi arrestato dalla Squadra Mobile della Polizia di Vercelli nell’ambito dell’operazione Centauro 2023, coordinata dal sostituto procuratore Rosamaria Iera.
La droga anche ai colleghi
Il soldato, 39 anni, pugliese, cedeva dosi anche a suoi commilitoni, rassicurati in merito alla sua presunta impunibilità in quanto conosciuto e rispettato dalle forze dell’ordine.
Al riparo, quindi, da ogni sospetto dei suoi traffici illeciti.
Sono infatti in corso ulteriori accertamenti con l’obiettivo di rivelare eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti nel traffico di sostanza stupefacente in città.