L’appuntato dei carabinieri Rosario Bruno è morto uscendo di strada con la sua auto che si è capovolta finendo in una scarpata, nel Lodigiano. Il militare era originario di Lamezia Terme, ma abitava a Milano ed era arrivato nel Lodigiano per partecipare a una festa per l’ultimo dell’anno.
L’incidente mortale è avvenuto lungo la strada provinciale 140 nel territorio di pertinenza del comune di Lodi Vecchio.
L’incidente è accaduto nella notte di capodanno ma nessuno se ne è accorto fino al pomeriggio del primo gennaio quando è stato lanciato l’allarme da alcuni automobilisti che transitavano in zona: inutili purtroppo i soccorsi.
Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco, allertato anche l’elicottero del 118. Tutte da ricostruire le dinamiche dell’accaduto.
Sconcerto tra i colleghi, tanti i messaggi di cordoglio verso un ragazzo molto amato e sempre disponibile. Aveva frequentato la scuola carabinieri a Roma e da anni era effettivo alla PMZ di Milano.
Il cordoglio di NSC Carabinieri per la scomparsa di Rosario Bruno
E’ con profondo dispiacere che questa associazione NSC da il triste annuncio che questa notte è venuto a mancare il caro amico e collega iscritto Appuntato Rosario Bruno, effettivo alla PMZ della Compagnia Carabinieri di Milano Duomo, rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale questa notte, nel lodigiano, quando si è ribaltato alla guida della propria autovettura per cause ancora da accertare, finendo in un canale laterale, nell’oscurità della notte, con l’auto ribaltata. Il rinvenimento e’ solo di questa mattina quando, alla luce del giorno, alcuni automobilisti in transito hanno segnalato la sua presenza e si e potuto verificare il tragico epilogo del giovane collega.
Questa Segreteria Nazionale, insieme con quella Regionale della Lombardia e Provinciale di Milano, nonche’ a tutti gli iscritti NSC, si stringono alla famiglia in questo momento di immenso dolore.