Suv rubato sperona auto dell’Arma. 2 Carabinieri feriti

A poche settimane dal tragico speronamento che coinvolto un’auto dei Carabinieri causando la morte di due militari, torna l’incubo sulle strade. Questa volta è successo a Roma.

Un suv contromano si è schiantato contro un’auto dei carabinieri, feriti due militari. Lo scontro è avvenuto dopo un inseguimento partito la notte scorsa su via Tuscolana, all’altezza Frascati, di un suv modello Stelvio dell’Alfa Romeo che i carabinieri avevano tentato di fermare perché marciava a fari spenti e molto lentamente.

Intorno alle 5 di mattina la pattuglia dei militari di Frascati ha intercettato il suv bianco che percorreva la Tuscolana in direzione Frascati. I carabinieri hanno cercato di affiancare la macchina ma l’auto ha accelerato dandosi alla fuga.

Arrivato alla rotatoria che incrocia via Grotte Maria l’auto in fuga ad elevata velocità ha fatto inversione riprendendo la marcia in contromano, poi ha puntato la macchina dei carabinieri con cui si è scontrata frontalmente.

carabinieri
carabinieri

Nella macchina dei carabinieri sono scoppiati gli airbag, per fortuna, e i due militari a bordo sono rimasti feriti in modo lieve. Sono stati medicati all’ospedale di Frascati.

I due in fuga hanno proseguito la marcia contromano e 800 metri dopo hanno abbandonato l’auto. Sul posto sono accorse diverse pattuglie dei carabinieri.

Il suv è stato dunque sequestrato ed è risultato agli accertamenti rubato: all’interno sono stati trovati arnesi da scasso. I rilievi tecnici sono stati eseguiti dal Nucleo investigativo di Frascati.

Sono ora in corso le indagini della compagnia di Frascati.

Si seguono tutte le piste.

Suv rubato sperona auto dell’Arma. 2 Carabinieri feriti

62 Difesa Magazine