La decisione è stata presa dalla Giunta provinciale: spesa prevista 120mila euro.
Sei motociclette da mettere a disposizione della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige” – Comando provinciale di Trento, per il controllo del territorio.
È la decisione assunta dalla Giunta della Provincia autonoma di Trento. La spesa è stata quantificata in un massimo di 120 mila Euro.
Con un provvedimento proposto dal presidente, la Giunta condivide il “Progetto provinciale Due Ruote Sicure: potenziamento della flotta delle squadre motociclisti del Comando provinciale Carabinieri di Trento”, presentato dai Carabinieri.
La decisione di potenziare con nuove motociclette la flotta attualmente a disposizione del Comando provinciale dei Carabinieri è motivata dalla scelta di investire in mezzi in grado di consentire un agile intervento soprattutto in territori montani interessati da ingenti flussi turistici.
L’obiettivo è favorire l’attività delle forze di polizia nazionali sul territorio, per regolare la circolazione stradale e far diminuire il numero degli incidenti, anche considerando il crescente numero di turisti dotati di motociclette che arrivano in Trentino.
Con questo provvedimento si intende dunque, come previsto dalla legge provinciale n.3 del 2024, rafforzare l’azione di prevenzione e controllo del territorio.
Carabinieri Trento, dalla Provincia ecco 6 moto