Notizia in aggiornamento
È giallo sulla scomparsa dell’elicottero del presidente iraniano Ebrahim Raisi. La Mezzaluna rossa iraniana ha smentito la notizia diffusa dalla tv di stato sul ritrovamento dell’elicottero su cui viaggiava il presidente iraniano. Lo riferisce l’agenzia Mehr.
“Sono stati tenuti alcuni contatti telefonici con uno dei passeggeri e un membro dell’equipaggio dell’elicottero, che ha dovuto effettuare un ‘atterraggio duro’, mentre trasportava il presidente Ebrahim Raisi e alcuni funzionari. Sembra che l’incidente non sia stato molto grave”. E’ quanto afferma il vicepresidente esecutivo dell’Iran, Mohsen Mansouri, alla Tv di Stato.
“Il luogo dell’incidente, che si trova nelle alture della zona, è stato identificato nel raggio di due chilometri. Se Dio vuole, riceveremo buone notizie”, ha proseguito, invitando la gente a pregare. Circa 230 soccorritori stanno perlustrando l’area, ha aggiunto.
Raisi, è giallo. Domani vertice a Palazzo Chigi
Si terrà a Palazzo Chigi domattina una riunione sulla crisi in Iran. La premier Giorgia Meloni, si apprende da fonti di governo, riunirà i ministri degli Esteri Antonio Tajani, della Difesa Guido Crosetto e dell’Interno Matteo Piantedosi, insieme al sottosegretario Alfredo Mantovano e ai servizi.
Le parole del Ministro Tajani
Sto seguendo dal pomeriggio – insieme al Presidente del consiglio Giorgia Meloni, che ho tenuto aggiornato – gli sviluppi dell`incidente dell’elicottero con a bordo il presidente e il ministro degli Esteri iraniani. Monitoriamo la situazione insieme all’Unita’ di crisi e all’ambasciata a Teheran. Cosi’ su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.