Gli auguri a Portolano dal mondo militare, dalle sigle sindacali e dalla politica

Da Minardo a Zangrillo passando da Santanchè e Rauti. Poi Ronzulli, Mulè, gasparri, Richetti, La Russa, Fontana, Tripodi, Rosato e tantissimi altri esponenti del panorama politico e istituzionale del nostro Paese hanno voluto rivolgere gli auguri a Luciano Portolano per la nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa. Tanti gli auguri e le attestazioni di stima anche dai vertici militari che hanno, attraverso gli account social, accolto con entusiasmo la nomina del Generale Luciano Portolano e hanno, al contempo, ringraziato e salutato l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone in partenza per il Comitato Militare della NATO dove, da gennaio 2025, assumerà l’incarico di Presidente.

Il pensiero di ITAMIL

Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa On. Guido Crosetto, ha deliberato la nomina del Generale Luciano Antonio Portolano a nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa. Dal prossimo 4 ottobre, Portolano prenderà il posto dell’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone. Il Presidente Sandro Frattalemi, il Vice Presidente Nicola Passarelli e il Segretario Generale Girolamo Foti esprimono la più sincera gratitudine per la nomina del Comandante, il Comandante Luciano Antonio Portolano.

Il Sindacato Itamil Esercito si impegnerà a riprendere il dialogo costruttivo con la nostra Forza Armata, augurandosi che lo Stato Maggiore della Difesa possa dotarsi di un ufficio di segreteria per tutte le Organizzazioni Sindacali.

11 Difesa Magazine

Gli auguri del SIM Carabinieri

“Un professionista di altissima caratura che abbiamo avuto modo di apprezzare in più occasioni, sia in Italia che all’estero. Una garanzia per le nostre Forze Armate e per la fiducia verso le istituzioni del nostro Paese. Grazie all’Ammiraglio Cavo Dragone per quanto ha fatto e un sincero in bocca a lupo per la nuova sfida che lo attende”. Così Antonio Serpi, segretario generale del SIM Carabinieri.

Gli auguri a Portolano dal mondo militare, dalle sigle sindacali e dalla politica

9 Difesa Magazine