Carabiniere discute la tesi, esce dall’università e arresta ladri

Ancora con la pergamena, i confetti e la corona di allora e la voglia di brindare che ha dovuto rinviare baci e festeggiamenti. Quando l’istinto e il dovere sono più forti di ogni altra occasione, anche se bella e programmata. Succede sempre così, da circa 210 anni.

Subito dopo aver conseguito la tesi di laurea, si è imbattuto in una rapina ed ha arrestato il malvivente. Protagonista del rocambolesco arresto, un carabiniere della stazione Roma Quirinale, che si era laureato poco prima con il massimo dei voti in scienze giuridiche.

Mentre si stava recando con amici e parenti a festeggiare, in un locale nel rione Monti, il carabiniere ha notato due malviventi che dopo aver distratto un turista con un escamotage, gli hanno rubato una borsa e poi sono fuggiti.

L’investigatore, neo laureato, ha inseguito i due con l’aiuto di altri commilitoni ne ha fermato uno che aveva ancora la borsa trafugata che conteneva 5.000 dollari in contanti oltre che documenti ed effetti personali. L’arresto del rapinatore, un cittadino marocchino di 29 anni, è stato convalidato durante l’udienza per direttissima ed il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora ed ha rilasciato il nulla osta all’espulsione.

Carabiniere discute la tesi, esce dall’università e arresta ladri

d0b1023b 5346 401e a19b c68498b26c6c 1 Difesa Magazine
carabinieri
carabinieri