Mentre viene indicato il nuovo leader pro tempore di Hamas, in attesa di elezioni, dal Libano, il segretario di Hezbollah incita il popolo alla resistenza contro Israele proprio mentre l’Iran notifica che potrebbero esserci a breve delle attività belliche.
Iran ed Hezbollah si palesano…
Mentre assume il comando della missione internazionale la Brigata Sassari, il Libano non smette di essere al centro dell’attenzione geopolitica del momento.
Le agenzie riportano che la pressione di Israele sul Libano sta aumentando, di conseguenza, il Segretario Generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, all’interno di un suo discorso richiama lo stato d’animo del momento: «Aerei da combattimento israeliani sorvolano la periferia sud di Beirut in modo provocatorio e con l’obiettivo di instillare paura. Hanno una mentalità piccola».
Ancora, «Non dico che cancelleremo Israele, ma impediremo a Israele di vincere questa guerra o di porre fine alla causa palestinese. Questo è il nostro dovere. Sarà una vittoria storica per noi».
Intanto, l’Organizzazione per l’aviazione iraniana ha emesso un NOTAM per avvisare i piloti e le autorità aeronautiche del rischio di attività di fuoco nell’Iran occidentale, il 7 e l’8 agosto, fissando la zona di pericolo a un’altitudine di 3.600 metri.