Neanche negli eventi più attesi accade quanto è successo in queste ore al sito eventi.difesa.it dove bisogna registrarsi e prenotare il posto per la cerimonia del 2 giugno. A poche ore dall’attivazione del sito i biglietti sono andati a ruba e, molto probabilmente, verrà aperta una ulteriore finestra per garantire altri posti.
Una bellissima testimonianza di vicinanza alle istituzioni e alle Forze Armate che celebrano la Repubblica.
Ogni utente ha avuto diritto a massimo 5 accrediti, occasione per raggiungere i Fori Imperiali con tutta la famiglia o in comitiva di amici. Nonostante qualche disagio logistico dovuto ai lavori per la realizzazione della fermata metro Piazza Venezia, anche quest’anno si prospetta una giornata di festa per gli italiani che sentono particolarmente vicine le organizzazioni militari, di polizia e di pubblico soccorso.
Oramai possiamo affermare che il 2 giugno è diventato un appuntamento fisso che cresce e piace agli italiani.
Sapere che c’è tanta gente che attende questo momento ci fa ben sperare e grazie alla piattaforma ora è possibile monitorare anche la quantità di accessi rilasciati e in quanto tempo.
Una procedura utile a riscontrare il grado di risposta dei cittadini.
Dallo Stato Maggiore della Difesa fanno sapere che la macchina organizzativa viaggia spedita e che anche quest’anno le donne e gli uomini in divisa e i più innovativi mezzi a disposizione dello Stato, emozioneranno i tanti che da tutta Italia raggiungeranno Roma per applaudire e mostrare riconoscenza a coloro che lavorano in Italia e all’estero indossando il Tricolore.