È il graduato Stefano Pistis il militare della Brigata Sassari che è morto oggi in un incidente stradale avvenuto in direzione Sassari.
Pistis arrivava da Sant’Anna Arresi e apparteneva al Terzo Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari, di stanza a Teulada. Era a bordo del blindato Lince e stava viaggiano assieme a un collega lungo la strada 131 per raggiungere il porto di Olbia. Mentre andavano verso nord, giunti all’altezza di Tramatza, l’incidente fatale avvenuto forse a causa dell’esplosione di uno pneumatico.
Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato.
Per il giovane militare non c’è stato niente da fare e i soccorsi sono stati vani. Gli operatori del 118 unitamente a squadre dei Vigili del Fuoco, poi, si sono occupati di recuperare il commilitone, rimasto incastrato all’interno del blindato.
L’elicottero ha dunque trasportarlo in codice rosso, all’ospedale Brotzu di Cagliari, il collega che secondo le ultime informazioni, giunte dalla Brigata Sassari, non descrivono il 47enne è in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e l’Anas.
Il cordoglio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Carmine Masiello
“È con immenso dolore che rivolgo, a nome di tutta la famiglia dell’Esercito e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari di Stefano Pistis”.
Sono le parole del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, per esprimere dolore e vicinanza alla famiglia e agli affetti più cari del Graduato Aiutante Stefano Pistis, deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in località Tramatza in provincia di Oristano.
L’Esercito ha immediatamente attivato ogni forma di supporto e sostegno ai familiari del militare deceduto, nella consapevolezza del terribile momento che stanno attraversando.
Al militare ferito nell’incidente, auguriamo una pronta guarigione con la speranza di poterlo riavere al più presto tra noi.