Drogata, ubriaca e senza assicurazione. L’ipotesi speronamento è possibile
Non proprio una vita fatta di stenti e obiettivi da raggiungere quella di Nancy Liliano, la 31enne di Campagna, in provincia di Salerno, infatti, aveva già avuto precedenti per droga ed era nota alle Forze dell’Ordine e quindi anche ai carabinieri che la sera del fatale incidente erano in servizio.
Pochi giorni prima dello schianto a Nancy Liliano era stata sequestrata la Range Rover perché priva di copertura assicurativa. Proprio con quella Range Rover Liliano viaggiava sotto effetto di alcool e droga e, alla vista dell’auto dei carabinieri, Liliano avrebbe potuto spingere sull’acceleratore per evitare il posto di controllo.
Probabilmente, si spera, l’intenzione non era di uccidere ma solo di evitare il controllo ma il mix di sostanze assunte non avrebbe garantito prontezza nella gestione della manovra azzardata.
Accade sempre più spesso che molti guidatori privi di copertura assicurativa cercano di evitare i controlli anche mettendo a rischio la vita dei passeggeri in auto o di coloro che indossano una divisa.
Nancy Liliano non ha una condotta tale da sollevarla da possibili accuse, peraltro era finita in una inchiesta che vedeva coinvolti esponenti del clan Del Giorno da cui Liliano si riforniva e per questi motivi, dopo le indagini, aveva patteggiato una condanna a tre anni.
Intanto i test tossicologici sono in attesa della procedura della controanalisi e allo stato attuale si parla di duplice omicidio.
Drogata, ubriaca e senza assicurazione. L’ipotesi speronamento è possibile
A pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione e infatti, da subito, avevamo scritto di speronamento