Con l’arrivo dell’autunno si riaffacciano le piogge, anche dei denari promessi nei vari decreti. Con una nota, il Ministero della Difesa rende partecipi i propri dipendenti della possibilità di un cedolino più importante a ottobre, aumenti fino a 350 euro.
Aumenti, tra conguagli e incrementi, a ottobre si attendono interessanti sorprese per il personale difesa
Aumenti in arrivo, sia per il comparto difesa che per quello dell’Università e della ricerca.
Il Ministero della Difesa, come già accennato, ha fatto sapere – con nota 2/2024 – di essersi adeguato al DPCM 23 luglio 2024.
Gli aumenti, che potrebbero arrivare fino a 350 euro lordi, riguardano gli stipendi, l’indennità integrativa speciale e gli assegni fissi e continuativi dei docenti e dei ricercatori universitari, del personale dirigente della Polizia di Stato e gradi di qualifiche corrispondenti, dei Corpi di polizia civili e militari, dei colonnelli e generali delle Forze armate, del personale dirigente della carriera prefettizia, nonché del personale della carriera diplomatica.
Il Decreto, pubblicato sulla GU del 27 agosto scorso, interessa, giustappunto, l’adeguamento degli assegni agli indici ISTAT annuali, calcolati sugli incrementi medi avuti.
Intanto, sullo sfondo, continua la querelle sull’innalzamento dell’età pensionabile e dalla manovra di bilancio sono stati spazzati via i vari bonus per il 2025, dalla casa alla cultura.