…ancora sulla bandoliera, attendendo altro

Sindacati e militari hanno positivamente accolto la novità (coraggiosa, novità) della cessazione “operativa” della bandoliera, ora si spera in un trend positivo che possa coinvolgere anche altri capi di abbigliamento e buffetteria.

Bandoliera, cosa ne pensa il MOSAC Carabinieri

Bandoliera

Sul cambio di impiego del particolare manufatto, ora utilizzato in occasione di rappresentanza e di servizi interni, il MOSAC contribuisce al dibattito conseguente:

Va benissimo l’esclusione della bandoliera dalla divisa dei carabinieri nei servizi operativi, sarebbe ottimo il miglioramento delle condizioni lavorative dei carabinieri nei periodi estivi con l’adozione di un vestiario più pratico e adatto allo scopo, ma basta tutto ciò ad un’organizzazione sindacale di carabinieri per esprimere la massima soddisfazione? Noi del MOSAC crediamo di no! I Carabinieri oggi hanno bisogno di interventi seri e concreti per vedere protetto il potere d’acquisto dei loro stipendi, il giusto riconoscimento economico dei rischi concernenti il lavoro svolto, soprattutto in particolari condizioni di impiego. Altrimenti, queste disposizioni rimarranno le solite brioche date al popolo che chiede il pane per sopravvivere!”.