Inseguimenti, cene di Natale e calcio, che strano trio

Un inseguimento rocambolesco per la polizia salentina, con finale a sorpresa, anche per la squadra di calcio.

Lecce, tra calcio, cene e scene da film

Si sà, è periodo di cene tra amici o aziendali (vere o fasulle che siano, insomma), su di esse incombe anche il nuovo codice della strada, meno tollerante, e che incute più timore per la nuova modalità di sospensione breve della patente.

Ieri sera, al termine appunto di una cena, il calciatore francese, in forza al Lecce, Andy Pelmard, si è reso protagonista di una serie di infrazioni al codice della strada, esito:

  • meno 16 punti sulla patente;
  • sospensione della patente;

a questi si aggiungono altre misure a corollario (ammenda fino a 3000 euro e arresto fino a sei mesi), e anche la dura reprimenda del proprio club, che allontana, per il francese, la possibilità di giocare a calcio prossimamente:

L’U.S. Lecce nell’attesa di operare gli opportuni approfondimenti su quanto avvenuto ha disposto con effetto immediato l’esclusione del Calciatore dalla rosa della Prima Squadra e valuterà il rilievo anche disciplinare delle condotte, riservandosi di adottare gli opportuni ed ulteriori provvedimenti di cui verrà data successiva comunicazione”.

Calcio & polizia, i fatti

Negli ultimi giorni la cronaca ha fatto caso che gli inseguimenti sono tutt’altro che occasionali, trasversali, sia a livello territoriale che interessanti vari personaggi, non poteva mancare, quindi, il calciatore, una sorta di icona per la società odierna, a prescindere dal club di riferimento.

inseguimenti cene di natale e calcio che strano trio Difesa Magazine

Al 24enne francese, Andy Pelmard, si contesta la guida in stato di ebbrezza e la resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato a un primo alt da parte della polizia.

Lo stesso, inseguito, e stato fermato poco dopo e condotto in questura per gli accertamenti di rito, nella zona erano presenti varie auto delle FF.OO per le ricerche connesse a omicidio avvenuto poche ore prima.

Il tasso alcolemico, riscontrato al giocatore di calcio, è stato tra 1,5 e 1,2 grammi per litro (si effettuano più rilevazioni per verificare effettività della misurazione).