Maltempo in Toscana: i Carabinieri in prima linea

L’Arma territoriale e mobile è sempre presente nei momenti difficili vissuti dalla popolazione, non poteva mancare (purtroppo) in questi dolorosi frangenti in Toscana.

Carabinieri salvano anziana bloccata dall’acqua

A Borgo San Lorenzo, un’anziana intrappolata sotto un cavalcavia inondato dall’acqua è stata messa in salvo dai carabinieri, impegnati in queste ore nelle aree colpite dal maltempo nel Fiorentino.

maltempo in toscana i carabinieri in prima linea Difesa Magazine
maltempo in toscana i carabinieri in prima linea 1 Difesa Magazine
maltempo in toscana i carabinieri in prima linea 2 Difesa Magazine
maltempo in toscana i carabinieri in prima linea 3 Difesa Magazine
maltempo in toscana i carabinieri in prima linea 4 Difesa Magazine
maltempo in toscana i carabinieri in prima linea 5 Difesa Magazine

Si registrano interventi dello stesso tenore in altre località, ma colpite da frane seguenti alle importanti piogge che hanno interessato zone della Toscana e dell’Emilia Romagna.

Si comprenderà come i maggiori disagi possono aversi in località di provincia, dove il Presidio dell’Arma si dimostra fondamentale.

Si ricorda, infatti, che la Protezione Civile aveva diramato un’allerta rossa in talune zone del Bolognese, principalmente, e arancione in Toscana.

Il Dipartimento di Protezione e chiaramente tutta la complessa macchina dei soccorsi, si sta dividendo tra l’attenzione da prestare su questi fenomeni e l’allarme sui campi flegrei, specie dopo gli ultimi movimenti tellurici che hanno inevitabilmente scosso la popolazione locale.

Infatti, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, una scossa di magnitudo 4.4 ha colpito quell’area.