Crotone, l’ispettore non rischia la vita e ora è caccia all’uomo

Stava andando in ufficio per prendere servizio, a quanto si apprende da fonti informate, l’ispettore di Polizia che ieri nel Crotonese ha ucciso Francesco Chimirri.

Questa la ricostruzione delle fonti: il poliziotto – della squadra mobile, di grande esperienza – era diretto in ufficio sulla sua vettura, quando ha visto un’auto che ne urtava un’altra e si allontanava senza fermarsi.

L’ispettore l’ha quindi inseguita; l’auto dopo un po’ si ferma, il poliziotto scende dalla sua vettura, anche gli occupanti dell’altra scendono. C’è quindi una pesante aggressione all’ispettore a cui partecipano anche altre persone che erano sul posto.

C’è infine lo sparo che lascia a terra Chimirri. Il poliziotto resta gravemente ferito, ma non è in pericolo di vita. 

La vittima

Aveva oltre 150 mila follower Francesco Chimirri il pizzaiolo morto dopo una sparatoria con un poliziotto era una vera star di TikTok.

Scorrendo i suoi profili i follower continuano a commentare increduli, sconvolti dalla notizia della morte continuano a descriverlo come “una bravissima persona” che divulgava contenuti allegri con la sua famiglia.

E mentre i suoi followers si domandano come “sia possibile morire così” a Crotone si continua a indagare per ricostruire la dinamica dell’aggressione che ha portato il poliziotto a sparare e uccidere il 44enne.

Crotone, l’ispettore non rischia la vita e ora è caccia all’uomo

f2a3e573 0e5c 4f89 b1d7 80231ecf1c65 1 Difesa Magazine
Concorso Polizia