Pugno duro della Questura dopo gli scontri, DASPO, arresti e denunce, 11 erano stati gli Agenti feriti.
Calcio violento, DASPO e girata di vite

29 marzo scorso, gli Agenti del Reparto Mobile di Taranto si sono frapposti, nei pressi dello stadio della città salentina, tra i circa 300 supporter locali e 200 tifosi della Roma, in trasferta.
All’esito degli scontri, si registrano una decisa di feriti tra gli operatori di polizia e due denunce e un arresto, di ieri la notizia di DASPO fino a cinque anni.
A ridosso delle decisioni assunte dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, l’approvazione in Consiglio dei Ministri del ddl Sicurezza, auspicato da vari sindacati di categoria.
Il SIAP della Polizia di Stato, proprio in occasione degli scontri di Lecce, aveva richiamato l’attenzione del mondo politico verso la sicurezza degli operatori, spaziando verso quelle tematiche (tutela legale, bodycam, assistenza e organico) che in parte hanno avuto sponda proprio nel decreto.
Episodi violenti avevano interessato, quindi, sia i momenti pre che post partita, coinvolgendo anche gli operatori della polizia locale, tra i quali si è avuto un ferito, a seguito di investimento dello stesso.