Un uomo è morto, il figlio è in condizioni disperate nell’ospedale di Frosinone, il nipote in fuga è stato catturato poco fa dai carabinieri: è la prima ricostruzione di quanto avvenuto all’alba nelle campagne della località Castelmassimo di Veroli.
Stando ai primi elementi raccolti dai Carabinieri del Reparto Operativo di Frosinone è esplosa una lite familiare per ragioni di pascolo e di confini, al culmine della quale sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco dal nipote, uccidendo il nonno di 75 anni e ferendo in maniera molto grave il padre di 54 anni.
A quel punto il nipote è scappato nelle campagne circostanti, con l’intenzione di suicidarsi ma è stato rintracciato poco fa dai carabinieri che lo hanno fermato e portato in caserma.
Dai primi controlli si tratterebbe di una guardia giurata, l’arma utilizzata per il delitto non è quella di servizio e non risulta denunciata. Il padre in questo momento è nell’ospedale Spaziani di Frosinone dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, la prognosi è riservata.