Ufficiale, non ci saranno più scaramucce, l’escalation “attesa” e temuta è arrivata: il gruppo libanese ha annunciato la sua partecipazione attiva (sistematica, quindi) al conflitto di Gaza.
Hezbollah risponde a Israele, è guerra
…si susseguono i raid contro il Libano: Le forze di difesa israeliane hanno annunciato una terza ondata di attacchi aerei, contro obiettivi di Hezbollah in Libano.
L’esercito ha confermato di aver effettuato un “attacco mirato” nella capitale, mentre si susseguono notizie circa l’uccisione del numero tre del gruppo, oramai da due giorni.
Il dipartimento di stato USA invita i propri connazionali ad abbandonare l’area, già da giorni molte sono le compagnie aeree che hanno sospeso i voli verso il paese dei cedri.
La dichiarazione di hezbollah, con la quale viene ufficializzata la sua partecipazione alle ostilità al fianco dei palestinesi, mentre continua l’operazione “frecce del nord” dell’esercito Israeliano:
“Nel nome di Dio, il più clemente, il più misericordioso. A coloro che combattono perché hanno subito un torto, viene concesso il permesso e, in effetti, Dio è in grado di concedere loro la vittoria. Dio l’Altissimo, il Grande, ha detto la verità. A sostegno del nostro risoluto popolo palestinese nella Striscia di Gaza e a sostegno della sua coraggiosa e onorevole resistenza. In difesa del Libano e del suo popolo. La vittoria viene solo da Allah, il Potente, il Saggio”.