Notizie spiacevoli dalla Piccola Repubblica di San Marino, coinvolti in un incidente stradale un Agente di Polizia e un Gendarme.
San Marino, la dinamica dell’incidente
Mattia Ceccoli, l’agente della polizia civile, è rimasto gravemente ferito, dopo essere stato travolto, mentre eseguiva il rilievo di un sinistro stradale.
Purtroppo la dinamica ricorda tanto un incidente avvenuto a Roma, e che vide vittima un giovane Agente della polizia locale.
Si ricorderà che in quell’occasione l’investitore era un sottufficiale dei Carabinieri, libero dal servizio e alla guida con forte tasso alcolemico.
A San Marino è avvenuto qualcosa di molto simile, purtroppo: l’incidente è stato provocato – come si legge nel relativo comunicato – “dall’autovettura privata improvvidamente condotta da un militare della Gendarmeria fuori servizio“.

Conseguenze
Purtroppo, fonti ospedaliere da Cesena, dove l’Agente Ceccoli è assistito, riportano l’amputazione di una gamba.
Nel contempo il Comando Generale della Gendarmeria assicura la propria collaborazione negli accertamenti conseguenti, l’avvio di una istruttoria per valutare i profili disciplinari del Gendarme e la propria vicinanza a colleghi e familiari dell’Agente di polizia falciato dalla vettura.