…e non si parla solo di un sorriso, ma di tanti sorrisi che sono stati resi possibili solo grazie alla solidarietà concreta di chi crede nel “progetto del Carabinierando”.
Insieme si può + Carabinierando = non un sorriso, ma tanti


Grande successo per la campagna solidale “Un uovo amico… per un sorriso”, promossa dall’Associazione Insieme si può con il sostegno del progetto Carabinierando.
Difesamagazine è da sempre vicina alle iniziative solidali che coinvolgono, anche non direttamente, l’universo militare e di polizia, credendo nei valori della condivisione e della solidarietà concreta, e quindi dopo aver rilanciato raccolta sangue, fondi per colleghi meno fortunati, richiamato gesti solidali di pregnanza, qui si estende il ringraziamento dell'”Associazione Insieme si può”, per la sua pasqua solidale.
Un’iniziativa che ha unito cuori e mani per portare dolcezza e speranza a chi ne ha più bisogno, soprattutto ai più piccoli.
I destinatari dei dolci pensieri pasquali (uova e colombe) sono stati:
La casa famiglia “Elvine”, della fondazione Villa Russiz di Capriva del Friuli: https://www.villarussiz.it/it/casa-famiglia.html
Reparto di pediatria dell’Ospedale di Monfalcone;
Associazione Fratelli Insieme di Roma: https://www.facebook.com/share/1DuBtWnSrQ/?mibextid=wwXIfr
Caritas Parrocchia Sant’Ottavio di Roma: https://www.facebook.com/share/16Vn3oDjiX/?mibextid=wwXIfr
Associazione “Cuore e Mani Aperte OdV”, per il progetto “Bimbulanza”: https://www.facebook.com/share/1Nei3uA5vv/?mibextid=wwXIfr
Un ringraziamento speciale – da parte degli organizzatori dell’iniziativa – a chi ha reso possibile tutto questo, ossia i vari donatori e sostenitori che hanno aderito con cuore e generosità, in particolare:
I Carabinieri del Comando Provinciale di Gorizia e delle Stazioni di Monfalcone e Montesano
La Brigata Cavalleria di Pozzuolo del Friuli – sede di Gorizia –
Il Consorzio Collio, con il Presidente Luca Raccaro e la Vicepresidente Karin Princic https://www.facebook.com/share/1Th3NYm7u4/?mibextid=wwXIfr;
L’azienda Witor’s per il prezioso supporto: https://www.facebook.com/share/1AQaa2meEw/?mibextid=wwXIfr
“Ogni gesto, ogni uovo ed ogni colomba donata, hanno rappresentato un abbraccio, un sorriso, un momento di sollievo. Insieme, ancora una volta, abbiamo dimostrato che la solidarietà è il cuore pulsante di una comunità che non lascia indietro nessuno.Crediamo fermamente che sostenere e fare rete tra realtà associative arricchisca tutti, sia chi dona che chi riceve. Con riconoscenza e gioia, Il Direttivo di “Insieme si può”