Strazio nella comunità di San Giorgio del Sannio (Benevento) per la morte del giovane carabiniere Giovanni Giulio Lapia, residente fino al 2018 nella cittadina alle porte di Maleventum, dove vivono i genitori Cesare Lapia (carabiniere in congedo) e la mamma Lucia Ferone.
Non ce l’ha fatta il 31enne dell’Arma in servizio a Torrimpietra (Roma) – che mercoledì pomeriggio si era scontrato frontalmente, a bordo della sua moto, contro un’auto, mentre percorreva l’Aurelia al km 56,500, nei pressi di una spiaggia libera nel comune laziale di Santa Marinella.
Sulla dinamica dello scontro frontale indagano polizia e carabinieri, tra le possibili cause l’alta velocità o il fatto che uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta.
Sul posto erano intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, l’ambulanza della Croce Rossa di Santa Severa e le forze dell’ordine locali.
Le condizioni del giovane erano apparse immediatamente gravissime: il 31enne era stato rianimato dai soccorritori sul posto e poi, con l’arrivo dell’elisoccorso, trasportato al Policlinico Gemelli di Roma in codice rosso, dove, purtroppo, è deceduto dopo circa 24 ore.
I funerali avranno luogo presso la chiesa madre di San Giorgio martire, alle 16 di sabato 15 giugno.
Una preghiera per il giovane militare e un pensiero ai familiari in questo triste momento.