Il colonnello Cagnazzo ricoverato dopo la notifica del ROS

L’ufficiale dei Carabinieri è stato colto da malore ed è stato trasferito presso la struttura sanitaria per accertamenti ed è tutt’ora sotto osservazione. Un momento molto triste e delicato che si amplifica, come spesso abbiamo scritto, per chi ha servito lo Stato. Attendiamo i prossimi risvolti giudiziari di questa lunga vicenda.

Da ANSA

Si trova in ospedale il colonnello Fabio Cagnazzo coinvolto nell’inchiesta del Ros di Roma e della Procura di Salerno sull’omicidio del sindaco-pescatore di Pollica Angelo Vassallo.

Ieri, quando i militari gli hanno consegnato l’arresto ha accusato un malore ed è stato deciso che fosse opportuno trasferirlo nell’ospedale militare piuttosto che in carcere.

Domani, intanto, è previsto l’interrogatorio di garanzia ma, secondo quanto si è appreso, l’ufficiale sarebbe intenzionato di avvalersi della facoltà di non rispondere.

L’avvocato Ilaria Criscuolo, legale del colonnello, dopo avere acquisito una gran mole di documentazione, sarebbe orientata piuttosto a prepararsi per presentare appello al Riesame: “Nei mesi scorsi – ricorda il legale parlando con l’ANSA – il colonnello Cagnazzo si è recato dai pm salernitani e ha sostenuto un interrogatorio fiume durato ben dieci ore durante le quali ha fornito tutte le spiegazioni”.

Il colonnello Cagnazzo ricoverato dopo la notifica del ROS

img 0350 1 Difesa Magazine
omicidio vassallo tra gli arrestati anche un ufficiale dellarma Difesa Magazine