G7, Piantedosi valuta un’ispezione interna “andremo fino in fondo”

“Bene il Ministro Matteo Piantedosi su ispezione interna ma massima attenzione anche sulla seconda nave”

Così Antonio Serpi, Segretario generale del SIM carabinieri, che accoglie positivamente l’iniziativa del capo del Viminale ma invita a tenere alta l’attenzione sulla seconda nave giunta a largo di Brindisi per ospitare le donne e gli uomini impegnati al G7

Antonio Serpi
Antonio Serpi

A quanto apprende l’Adnkronos, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è fortemente contrariato per la vicenda della nave Mykonos Magic che avrebbe dovuto ospitare oltre duemila agenti e ufficiali delle forze di polizia impiegati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica necessari per lo svolgimento del vertice internazionale G7. Chi ci ha parlato riferisce che a breve potrebbe avviare un’ispezione interna per ”andare fino in fondo sulla questione”.

In ogni caso la situazione è in via di risoluzione grazie all’arrivo di una seconda imbarcazione, un traghetto, già consegnato e la cui presa in carico è avvenuta in mattinata in presenza di rappresentanti di polizia, carabinieri e guardia di finanza. Nell’occasione sono state ispezionate tutte le cabine, le aree pubbliche e i servizi comuni del traghetto.

Matteo Piantedosi
Matteo Piantedosi

G7, Piantedosi valuta un’ispezione interna “andremo fino in fondo”

ll dipartimento della Pubblica Sicurezza rende noto che si è concluso “positivamente” il trasferimento di tutto il personale delle forze di polizia dalla nave Mykonos Magic in diverse strutture ricettive del territorio. L’ultimo gruppo ha trovato sistemazione sulla motonave Gnv Azzurra noleggiata dal dipartimento della Pubblica Sicurezza e, si precisa, “già ispezionata dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali della polizia di Stato maggiormente rappresentative” i quali avevano espresso “parere positivo” all’idoneità alloggiativa per il personale.

19 Difesa Magazine
la nuova nave giunta a Brindisi
il generale del monaco sulla nave lager per portare via i carabinieri Difesa Magazine
La nave sequestrata