“Voglio esprimere le mie più sentite felicitazioni per la liberazione dei nostri tre connazionali sequestrati nel 2022 in Mali: Rocco Langone, la moglie Maria Donata Caivano e il figlio Giovanni. E ringraziare per lo straordinario lavoro l’AISE che, di concerto con il Ministero degli Esteri, ha consentito questo non facile risultato”
questo il commento della premier, Giorgia Meloni.
Palazzo Chigi: liberati i 3 italiani sequestrati in Mali. Successo dell’intelligence
Erano stati rapiti nel 2022
Già oggi in Italia
Rocco Antonio Langone, Maria Donata Caivano e il loro figlio Giovanni Langone, liberati dopo essere stati rapiti in Mali il 19 maggio 2022, arriveranno oggi alle 15.30 circa all’aeroporto di Ciampino a Roma. Lo fa sapere il ministero degli Esteri, sottolineando che l’operazione di liberazione e rimpatrio della famiglia Langone è stata resa possibile dal lavoro congiunto dell’Unità di Crisi della Farnesina e dell’Aise. Lo rende noto la Farnesina, aggiungendo che ad accogliere la famiglia Langone sarà il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati sono pregati di accreditarsi, entro e non oltre le ore 14.00 di oggi, martedì 27 febbraio, secondo la seguente modalità. Via e-mail all’indirizzo [email protected], (tel. 06/3691.3432 -8573-8210), al quale dovrà essere allegata la documentazione richiesta (lettera della testata di appartenenza e per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri anche Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato).
Nella richiesta dovrà essere indicato il modello e la targa del mezzo con il quale si raggiungerà l’aeroporto. I giornalisti di agenzia e i cine-foto-operatori accreditati dovranno presentarsi direttamente all’aeroporto di Ciampino Militare, 31° stormo, entro e non oltre le ore 14.30.