Una storia d’amore unica e rara che arriva dalla Puglia. Due splendidi ragazzi sono convolati a nozze nonostante i capricci della vita. … Perché l’amore vince su tutto.
Da una parte Ilarione, un poliziotto ventottenne originario di Trani, a lavoro nella questura di Bat (Barletta Andria Trani); dall’altra Ilaria, una trentenne di Canosa di Puglia.
Ilaria, coraggiosa e determinata, ha affrontato sin da piccola le sfide della Sma (atrofia muscolare spinale), dimostrando una forza d’animo che ha ispirato tutti intorno a lei.
“Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente – ha raccontato Ilarione, visibilmente emozionato -. Può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso sè stessi ed empatia verso il prossimo”.
La cerimonia, officiata in una splendida chiesa di Trani, è stata una toccante manifestazione di gioia e amore. Le navate della chiesa, adornate di fiori bianchi e luci soffuse, hanno fatto da cornice a questo giorno indimenticabile.
Gli amici, la famiglia e tutti i colleghi hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame, testimoniando l’affetto e il sostegno di una comunità unita.
Alla celebrazione ha partecipato anche il questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, insieme agli uomini della questura di via dell’Indipendenza.
I colleghi, in divisa e non, hanno abbracciato con calore la coppia, condividendo con loro la felicità di questo giorno speciale. Nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione.
Gli auguri della premier Meloni
“Auguri a questa splendida coppia”. Così la premier Giorgia Meloni sui social, in un post che si chiude con un cuore, commenta la notizia pubblicata da Repubblica delle nozze, celebrate nelle scorse ore a Trani, fra Ilaria, 30 anni di Canosa di Puglia (Bat), giocatrice dei Golden Oaks Bisceglie, squadra di powerchair football, affetta fin da piccola dalla Sma 2 (atrofia muscolare spinale), e Ilarione, Poliziotto 28enne originario di Trani, da pochi mesi in servizio nella questura di Barletta-Andria-Trani.