Una storia di Natale a lieto fine. Un uomo ha un infarto in chiesa a Palermo durante la messa di vigilia e un carabiniere, libero dal servizio, gli applica il massaggio cardiaco. È salvo
È accaduto la scorsa notte, nella parrocchia dello spirito santo in via Juvara a Palermo. Era in corso la Santa Messa della veglia natalizia quando un uomo, dopo aver avvertito un malore, si è accasciato a terra nel pieno della celebrazione.
I vicini di banco hanno allora abbandonato la preghiera per trasportarlo nei locali della sagrestia.
Casualmente un carabiniere libero dal servizio, di stanza a Bologna e in città per le vacanze natalizie, vedendo l’agitazione dei fedeli si è avvicinato per capire cosa stesse accadendo e a quel punto ha notato l’uomo steso a terra e privo di coscienza.
Il militare non ha esitato un solo istante e si è gettato sull’uomo applicando subito le manovre per la rianimazione cardiopolmonare.
Il massaggio cardiaco è durato fino a quando è giunta un’unità del 118 che ha stabilizzato l’infortunato e lo ha portato al locale nosocomio.
Ci chiediamo se oggi, nel giorno di Natale, il carabiniere sia andato a far visita al signore siciliano a cui ha regalato una seconda opportunità di vita.
Storie di ordinario eroismo che spesso non conosciamo ma che rendono l’esistenza speciale.
…I miracoli esistono.